Costruzione di bagni presso le scuole ed il dispensario
IL CONTESTO:
Attualmente le scuole elementari sono dotate in media di 1 bagno ogni 300 alunni. L'affollamento delle scuole e gli scarsi servizi igienici contribuiscono alla diffusione di malattie fra i bambini. La realizzazione di alcuni bagni rappresenta un semplice intervento che contesente di migliorare le condizioni igieniche nelle scuole.
IL PROGETTO:
Il progetto consiste nella realizzazione di nuovi servizi igienici: 6 presso la scuola di Kuuta, 6 presso la scuola di Soro e 10 presso la scuola di Kidulo. Per la costruzione dei bagni presso le scuole, occorre realizzare una struttura idonea come stabilito dalle leggi governative del luogo. La struttura è realizzata a partire dalla fossa per la raccolta degli scarichi e da sei bagni (tre per i maschi e tre per le femmine) molto semplici ed essenziali con l' installazione di una pedana in ceramica.
COSA FA IL "GRUPPO RAFIKI":
Il Gruppo Rafiki si è impegnato a comprare il materiale da costruzione per i bagni e a seguire i lavori.
DETTAGLIO AVANZAMENTO LAVORI:
Il progetto è stato iniziato nel 2004 con la costruzione dei bagni della scuola di Kuuta. Nel 2005 i lavori sono stati terminati anche nella suola di Soro. La suola di Kidulo è in attesa di iniziare i lavori.